FAQ

PRODOTTO


E' possibile ricevere aggiornamenti sui prodotti Gabs?

Per ricevere aggiornamenti puntuali su promozioni e novità ti invitiamo a iscriverti alla newsletter.


Come trasformo la mia Gabs?

Per tutte le trasformazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata https://www.gabs.it/gabs-icon.

ORDINE


Come posso trovare il prodotto che cerco?

E' possibile utilizzare il menù e visualizzare le sottocategorie suddivise per tipologia di prodotto.

Se si conosce il codice dell’articolo ricercato, lo si può digitare all'interno della lente di ricerca in alto a destra nella pagina.


Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

Dalla pagina prodotto è possibile aggiungere il prodotto scelto al carrello cliccando su “Aggiungi al carrello”: in alto a destra sarà possibile visualizzare il carrello cliccando su ‘vai al carrello’ e finalizzare l’acquisto cliccando su ‘vai al check out’.

Nella pagina del carrello, è anche possibile modificare la quantità degli articoli da acquistare, oppure rimuoverli cliccando sul tasto sul tasto ‘rimuovi prodotto’ contraddistinto dal simbolo del cestino.

Nella fase successiva sarà possibile scegliere tra i metodi di pagamento disponibili carta di credito, paypal, bonifico, o contrassegno (quest’ultimo solo per spedizioni su territorio italiano).

Fatte le opportune verifiche sulla transazione, le informazioni dell’ordine saranno inviate a www.gabs.it e un messaggio di ringraziamento informerà che l’acquisto è stato portato a termine con successo. Riceverai inoltre una mail di conferma via mail con tutti i dettagli sul tuo ordine.


Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?

Niente affatto: è possibile fare tutte le prove desiderate e quindi decidere di non concludere l’ordine pur avendo inserito i prodotti nel “Carrello”.


Cos'è e come funziona il 'codice promozionale'?

Il 'codice promozionale' è un buono sconto che viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice vengono comunicate tramite apposita newsletter, o sotto altra forma, in occasione di particolari eventi. Se si è in possesso di un codice promozionale, basta inserirlo nel campo all’interno della pagina del carrello: lo sconto, o la promozione associata, verranno calcolati e visualizzati automaticamente, dopo aver cliccato sul comando “Applica il codice Sconto”.


Quando si conclude la procedura d'acquisto?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento si viene indirizzati nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, una mail contenente i dettagli relativi all'ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica che ci è stato comunicato.


Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Per verificare lo stato dell’ordine, è possibile effettuare il login ed accedere alla pagina “Account”. Alla voce “I miei ordini” troverai tutte le informazioni desiderate.


E' possibile modificare un ordine entrato a sistema?

Una volta entrato a sistema non sarà possibile effettuare nessuna modifica all’ordine.

PAGAMENTI


Quali sono i metodi di pagamento adottati da Gabs?

Attualmente è possibile pagare tramite le seguenti modalità:

- Carta di credito

- PayPal

- Bonifico (solo per Paesi dell’Unione Europea)


I dati della Carta di Credito sono protetti?

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso un server sicuro.

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento FiloBlu sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico conserverà tali dati e pertanto in nessun caso FiloBlu potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.


Pagamento con carta di credito con 3D Secure

Le normative europee stanno cambiando per rendere il pagamento online con carta di credito più sicuro. Per ogni ordine effettuato dopo il 1° Gennaio 2021, il sistema potrebbe chiederti di autenticare il tuo pagamento attraverso il processo 3D Secure, che sarà personalizzato a seconda del tipo di carta con cui si paga.

Cosa devo fare?

Se non l'hai già fatto, devi registrare la tua carta di credito per il servizio 3D Secure. Collegati al sito web della tua banca e visita la sezione dedicata al 3D Secure per conoscere la procedura esatta di attivazione.

Per rendere i tuoi pagamenti online semplici e ancora più sicuri, ti consigliamo di attivare 3D Secure prima del tuo prossimo ordine online.

Cosa cambierà?

Potrebbe esserti già stato chiesto di autenticarti con 3D Secure quando effettui i tuoi pagamenti online. Tuttavia, la normativa recente introduce un nuovo processo che offre una maggiore sicurezza e mezzi di autenticazione più semplici.


E' possibile ricevere la fattura del proprio ordine?

La fattura dovrà essere richiesta in fase di checkout in ‘Revisione e Pagamenti’ cliccando su ‘Richiedi fattura’. La richiesta viene automaticamente effettuata inserendo Ragione sociale, P.Iva e codice SDI. La fattura poi viene inviata automaticamente sul portale SDI del cliente entro la fine del mese nel quale si è effettuato l’acquisto.


Perché il pagamento viene rifiutato al momento dell'acquisto?

Se il pagamento viene rifiutato, bisogna verificare che i dettagli relativi alla carta o le informazioni sul pagamento siano state inserite correttamente:

- Tipo di Carta Selezionato

- Codice di 16 cifre il tipo di carta selezionato

- Codice di sicurezza di 3 o 4

- Data di scadenza della carta

Qualora non riuscissi a risolvere il problema ti invitiamo a contattare la banca o il fornitore del servizio di pagamento. Il Customer Care di Gabs è sempre disposizione: per eventuali ulteriori richieste non esiti a contattarci all’indirizzo customercare@gabs.it

SPEDIZIONI


In quali paesi spedisce Gabs?

Gabs spedisce nei seguenti paesi:

EUROPA: Albania, Armenia , Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia , Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di Macedonia, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina,Ungheria.

NORD AMERICA: Bahamas, Canada, Costa Rica, Cuba, Grenada, Guatemala, Messico, Stati Uniti

SUD AMERICA: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay, Venezuela

AUSTRALIA: Australia, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda

ASIA: Afghanistan, Bahrein, Brunei, Cina, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, India, Indonesia, Iran, Israele, Kazakistan, Kuwait, Libano, Qatar, RAS di Hong Kong, Tagikistan, Tailandia, Taiwan, Turchia, Turkmenistan, Uzbekistan, Vietnam

AFRICA: Algeria, Egitto, Madagascar, Marocco, Sudafrica, Tunisia

ALTRI: Antigua e Barbuda, Bosnia-Erzegovina, Città del Vaticano, Gibilterra, Groenlandia, Isole Vergini Britanniche, RAS di Macao


E' possibile ritirare la merce acquistata online presso un negozio fisico?

Il sito internet Gabs è un eCommerce store e come tale attualmente vende solo attraverso la rete Internet. Per tale ragione non è previsto il servizio di consegna presso un negozio.


Quanto costa la spedizione?

Per conoscere il costo di spedizione è sufficiente inserire un prodotto a carrello avendo cura di selezionare il Paese di destinazione corretto.

Il totale verrà poi calcolato in automatico dal sistema.


Quando si pagano le spese doganali?

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.


E' possibile richiedere una spedizione ad un indirizzo diverso dal proprio?

E' possibile richiedere la spedizione dell’ordine ad un indirizzo diverso dal proprio purché all’interno della stessa nazione scelta in fase d’acquisto.


Quanti giorni sono necessari per la spedizione?

La merce verrà spedita entro 2-5 giorni dalla data di conferma d’ordine ( salvo imprevisti).


Dov’è il mio pacco?

Nella conferma di spedizione troverai l’indicazione del tracking number. Entrando nel sito del corriere potrai visionare la posizione della merce.


Quando è prevista la consegna?

Per informazioni relative ai tempi di consegna è possibile fare riferimento al numero di tracking dell’ordine disponibile nella mail di conferma di avvenuta spedizione. Entrando nel sito del corriere sarà possibile rintracciare il vostro pacco.

RESI e RIMBORSI


E' possibile cancellare un ordine?

Per annullare un ordine già confermato è necessario contattare il Customer Care prima che lo stesso venga evaso dalla nostra logistica.


Cosa si può fare se il modello, il colore, o la taglia non vanno bene?

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto e procedere con il reso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Tale richiesta va effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.


Qual è la procedura per effettuare un reso?

Il Cliente deve contattare il Servizio Clienti per essere autorizzato al reso. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente ad eccezione dei casi in cui il reso sia imputabile a difetti sul prodotto o alla consegna di prodotto diverso da quello acquistato.

Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...); perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);

Gli articoli personalizzati non possono essere restituiti e i relativi ordini non possono essere annullati. Ogni prodotto è personalizzato da esperti artigiani. Il processo ha un risultato unico, che può variare leggermente dall’immagine.


Chi ha in carico i costi di spedizione del reso?

Il rimborso non comprende le spese di trasporto sostenute per la restituzione della merce. Per questo motivo, il cliente potrà utilizzare il corriere che ritiene più opportuno.


Come si fa ad ottenere il rimborso?

Al momento della ricezione del reso, il nostro personale valuterà la rispondenza dei prodotti restituiti ai requisiti descritti.

Provvederemo a rimborsare il cliente per l’importo pagato, al netto di eventuali costi supplementari di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di accettazione dello stesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase d’ordine.

GARANZIA


Tutti i prodotti venduti da Gabs sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Gabs non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, FiloBlu potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Una volta terminato il periodo di garanzia, per tutti i prodotti acquistato sul sito, è attivo il servizio Ricambi e Riparazioni.

Una volta scaduti i due anni di garanzia, Gabs mette a disposizione un servizio di assistenza post-vendita per i prodotti acquistati sul sito web. Se desideri far riparare un articolo non esitare a contattare il nostro servizio clienti, i nostri consulenti saranno lieti di indicarti la procedura da seguire.

Se l’acquisto è stato fatto presso un rivenditore il cliente finale deve rivolgersi direttamente al negozio in cui la borsa è stata acquistata, se possibile munito di scontrino o prova d'acquisto, per far valere la garanzia entro i due anni dalla data della vendita. Essendo il negoziante "proprietario" della merce prima della vendita, è suo dovere fornire assistenza ed eventualmente inoltrare la segnalazione al Dipartimento competente.

CUSTOMER CARE


Come è possibile contattare il Customer Care?

Per eventuali richieste che non possono essere soddisfatte attraverso le FAQ il Cliente potrà rivolgersi direttamente al Customer Care di Gabs:

Email: customercare@gabs.it

PROFILO PERSONALE


Come posso modificare i dati del mio account?

Per modificare i dati del proprio “Account”, selezionare dal menù in alto a destra la voce “Account/Registrati” e accedi al tuo profilo inserendo indirizzo e-mail e password. Selezionando la sezione "Il mio account" potrai andare a modificare i dati inseriti (“Il mio Account”, “Informazioni Account”, “Iscrizioni alla Newsletter”).


Che cosa devo fare se dimentico la password

Se si vuole reimpostare la password nella sezione “Account/Registrati” è possibile cliccare su "Hai Dimenticato la Password?" sotto il pulsante “Accedi”, verrà richiesto di inserire la mail con la quale ti sei registrato e verrà inviata una mail con le istruzioni per reimpostare la password.

In caso di difficoltà il Customer Care Gabs è sempre a disposizione: contattaci all’indirizzo customercare@gabs.it , provvederemo a fornirti un link per modificare la password.

Assistenza